mercoledì 20 marzo 2013

Lettera circolare

Archivia - Self-help riparliamone!

Archivia presenta la terza giornata di Self-help riparliamone! dedicata al tema: "SELF-HELP, CORPOREITA' E GENERAZIONI". La giornata comprende, come le precedenti: relazioni, gruppi di discussione e confronto in riunione plenaria. Il tema è scaturito dall'incontro precedente, svoltosi il 17 novembre 2012. In seguito a quell'incontro si è formato un gruppo di lavoro per l'organizzazione di questa terza giornata, nell'ambito del quale sono state preparate le relazioni che ne costituiscono il programma (vedi allegato), con l'obiettivo di offrire spunti di riflessione su self-help e corporeità da parte di donne nate negli anni Settanta e Ottanta. Le relazioni saranno disponibili sul blog e sulla pagina facebook prima del 20 aprile, per favorire il lavoro nei gruppi di discussione.
L'iniziativa è coordinata da Livia Geloso, consigliera di Archivia, che ha fatto parte del Gruppo Femminista per la Salute della Donna (GFSD) di Roma, il quale ha praticato per circa dodici anni il self-help. Il blog è coordinato da Pina Caporaso. La pagina facebook è curata da Paola Stelliferi, Pina Caporaso, Carmen Di Vito e Serena Fiorletta.
L'iniziativa Self-help riparliamone! ha tre finalità fondamentali: la diffusione delle informazioni sulla pratica del self-help; il confronto sul self-help con le nuove generazioni; la ricostruzione della storia del self-help in Italia.
La partecipazione è gratuita.
L'iscrizione è gradita sul blog www.self-helpriparliamone.blogspot.com , sulla pagina facebook "Self help riparliamone", sul sito di Archivia www.archiviaabcd.it.
Info 06.68401720/3470320176.

Per Archivia
Livia Geloso

Nessun commento:

Posta un commento